[Flug] finanziamenti

NM neri@bdp.it
Ven 14 Mar 2003 09:38:56 CET

At 06.35 14/03/2003 +0100, Paolo wrote:
>mi par di capire quindi che la questione "fondi" resta ancora aperta.  si
>potrebbe organizzare una domenica di "linux-consulting"  in cui esperti
>del flug (!) forniscono consulenze in cambio di una donazione per il
>serverone.

e Mattia:
Se riuscissimo ad organizzare la 'Festa del Flug' su base volontaria
sarebbe l'occasione per contribuire alla Cassa in maniera piu' cospicua,
risparmiando non sul mangiare, ma sulla manodopera per cucinarlo e per
servirlo.

Entrambe le proposte mi sembrano interessanti. La più produttiva (in
termini di entrate economiche) mi sembra la seconda, forse perchè ho
l'esperienza di un gruppo (una decina) di ex-scouts che ogni tanto
organizza cene di finanziamento (per il Saharawi, Sollicciano, ecc.)
e  riesce a mettere a tavola anche 200 persone facendo tutto, dalla spesa
alla cucina al servizio ai tavoli. In quel caso però la difficoltà sta nel
trovare un locale adatto, grande e attrezzato con la cucina, e a volte
usano le strutture delle feste dell'Unità il giorno prima dell'apertura
ufficiale. Un'idea estiva  potrebbe perciò essere quella di fare qualcosa
ad una festa dell'Unità o di Rifondazione: cena e banchino "Linux help" di
shultziana memoria...

Ciao, Dot