[Flug] Resistenza culturale

Lun 17 Mar 2003 16:03:09 CET

Marco Ermini scriveva:

> L'Open Source con Marx ed Engels c'entra davvero, veramente poco, in quanto
(......)
> *tanto* da ricercare nuove fonti in una ennesima forma di americanismo.

Ommamma, destra=america, sinistra=?, destra=libertà_di_mercato
sinistra=?.......

> Questo non e' vero. Come e' falso che i sistemi open siano di per se'
> innovativi. Anzi, in quasi tutti i campi della tecnologia sono i
> sistemi proprietari che trainano l'innovazione, ed i sistemi open si
> limitano spesso a fare una "copia aperta" delle tecnologie chiuse.

Ommamma....

> La prova piu' lampante e' proprio l'iniziativa contro l'EUCD, che e'
> una legge che limita proprio il diritto ad "copiare" le innovazioni
> dei sistemi chiusi da parte di quelli "open".

Effettivamente è necessaria una _grossa_ campagna informativa
sull'EUCD se anche nella lista del Flug vengono dette cose del genere.

Fra i vari problemi dell'EUCD codesta proprio non l'ho trovata.

_Forse_ prima di sparale con tanta sicumera sarebbe meglio documentarsi.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug