[Flug] cosa succede a Red Hat?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 7 Nov 2003 00:29:46 CET

On Thu, 6 Nov 2003 09:55:12 +0100 Umberto Genovese wrote:

> io mi domando: "Red Hat fà (faceva?) parte del consorzio United Linx,

No, il consorzio United Linux e` nato proprio per contrastare la quota
di mercato di RedHat.
Questo consorzio e` stato fondato da SuSE, SCO (!), Conectiva e
TurboLinux (se non ricordo male). L'obiettivo era creare una distro
unitaria disponibile in quattro varianti sostanzialmente equivalenti: le
quattro aziende pensavano di potersi avvantaggiare dell'alleanza senza
interferenze reciproche vista la diversa collocazione geografica dei
mercati di maggior diffusione (SCO/Caldera nel continente nord
americano, Conectiva nel continente sud americano, SuSE nell'area
europea e TurboLinux nei paesi asiatici).

Ora pero` SCO e` `impazzata' e non distribuisce piu` sistemi basati su
Linux (l'ultima dichiarazione di SCO che ho letto riguarda la licenza
GNU GPL: SCO sostiene che la GPL viola la Costituzione degli Stati Uniti
d'America e quindi non e` applicabile!).

Non ho notizie recenti riguardo a United Linux e quindi non so se il
progetto sta andando avanti senza SCO oppure se e` fermo...

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,