[Flug] Provider buono

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 16 Ott 2003 10:04:29 CEST

Leandro Noferini disse:
> Ciao a tutti,
>
> c'entra poco ma so che voi ve ne intendete un monte e quindi chiedo:
> avendo necessità di tirare su un dominio e relativo sito web di tipo
> commerciale, qual'è secondo voi un provider in gamba nonché economico?
>
> Le richieste sono le "solite": 30 mega di spazio o giù di lì, gestibile
> via rsync/ssh e poco altro.
>
> --
> Ciao
> leandro
> Tessera n° 17 dell'ata-F-lug

La mia azienda lo fa. Le tariffe sono qui:
http://www.westtoeast.it/hostingwtoe.htm

Se poi ti interessa qualcosa di più economico ci sono un sacco di provider
USA - io ne ho provato qualcuno e ti posso dare dei consigli. Dipende
molto dalle necessità (se ti serve solo un sito statico o anche un
database, se ti servono le estensioni frontpage, eccetera). Per esempio io
ho usato reflectmedia o interland, e non mi sono trovato male (valgono
quello che paghi ovviamente).

Un altro apporccio potrebbe essere: partire dalle statistiche di netcraft
e vedere gli ISP più gettonati e vedere che tariffe ti fanno. Io ho fatto
così all'inizio.

Ti sconsiglierei i "gemelli" italiani a basso costo, io ho diverse riserve
e spesso ho avuto dei disservizi (alcuni hanno anche una politica
commerciale discutibile).

ciao
--
Marco Ermini