[Flug] Re: [LILiK] Re: [Tech] Un consiglio sulla Radioweb. (fwd)

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Mer 22 Ott 2003 19:08:36 CEST

Franco Bagnoli il 2003/10/20 16:34:14 +0200:
> gente del lilik: ok se seguitiamo su flug-tech (e: c'e' qualcuno
> interessato?...)

Sai com'è... tutto è interessante.

Per fare una prova mi son messo a installare icecast2 su una sid e per
configurare server e client non ci sono voluti più di dieci minuti...

Il client parte dandogli un file di configurazione XML con specificata
una playlist o il device per lo streaming live.

Ho  scelto icecast2  perché mi  pare sia  libero da  brevetti  (usa il
formato  ogg), ma  ciò risolve  solo la  questione legale  legata alla
tecnica di distribuzione  via internet e sempre che  il brevetto sullo
streaming non varchi le nostre frontiere.

Le  questioni  legali legate  ai  diritti  e  alle trasmissioni  radio
immagino  siano  torbidamente più  complicate,  ma  su  questo non  so
proprio dare una mano...

Mirko

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata