[Flug] grafici di funzioni e debian

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 8 Dic 2004 00:49:37 CET

Fabio Nigi wrote:

> visto le impellenti richiesti di ingegneria ;-)
>
> qualcuno di voi conosce un softwerino, che non sia mathlab o scilab che
> mi ci vuole troppo, che mi faccia i grafice delle funzioni mi tiri fuori
> derivate e integrali..
>
> una specie di texas instrument ma al computer ;-)
> (a dir la veritą in questo momento le uniche cose che mi servono,e poco
> pił sono quelle scritte sopra!)

Ai miei tempi(TM) gli esercizi di studio di funzione erano cosi'
bastardi dentro che non c'era texas instruments ne' hp che tenesse. In
ogni caso che cosa c'e' che con octave+gnuplot non puoi fare? I grafici
li fai dignitosamente, per le derivate ci sono le funzioni di algebra
simbolica in octave-forge.

http://octave.sourceforge.net/index/symbolic.html

Ciao.
Gianni.