[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Ven 10 Dic 2004 09:32:38 CET

Francesco Poli wrote:

> Non mi sembra di essere l'unico a spaccare i capelli in 4 ma anche 8 o
> 16...
> Ad esempio, se tutti gli altri pensassero che la questione non merita
> tanti distinguo, nessuno si sarebbe agitato cosi` tanto solo perche' uso
> il termine "software" in senso lato, piuttosto che in senso stretto...
> :-(

> IMHO, non cambiarebbe troppo la sostanza del problema: distribuiamo
> opere non libere o no? e` libera o non libera?
>
> [...]
>

> Non sbagli.
> [...]

In questo periodo ho avuto poco tempo a disposizione per partecipare alla vita
della mailing list del FLUG. Ho visto che con la mia proposta di documentazione su
GNU/Linux ho scatenato un acceso dibattito...
Al momento non vedo un problema per la libertà nell'utilizzo della licenza GNU
FDL, che considero comunque libera.
In effetti, riguardo all'adozione della GNU GPL per "Informatica e GNU/Linux" ci
sto riflettendo sopra, sebbene quest'ultima licenza mi sembri un po' troppo calata
sui programmi.

Saluti,

Daniele