[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 10 Dic 2004 10:16:42 CET

Finalmente, Danele! :)))

> In questo periodo ho avuto poco tempo a disposizione per partecipare alla vita
> della mailing list del FLUG. Ho visto che con la mia proposta di documentazione su
> GNU/Linux ho scatenato un acceso dibattito...
Eh già... :)
Non seguo la lista da molto ma immagino che thread come questi siano rari... :)

> Al momento non vedo un problema per la libertà nell'utilizzo della licenza GNU
> FDL, che considero comunque libera.
Vediamo se riesco a dire la mia senza tirarmi dietro un nugulo di
fischi (informatici): per me lo è, anche se solo in un certo grado
(per le condizioni al contorno che detta e chea ltri meglio di me
conoscono in dettaglio)...
Il problema nasce da quel che capisco dal contratto del Fulg che non
sembra andare d'accordo con tali condizioni limitative... per cui c'è
un dibattito in corso che più che vertere sul fatto di poterla
pubblicare o no, discute del contratto e di definizioni... :)
Da parte del Grolug, invece, un mirror non sembra ledere alcun patto
interno, e quindi lo faremo a breve e te lo dirò... :)

> In effetti, riguardo all'adozione della GNU GPL per "Informatica e GNU/Linux" ci
> sto riflettendo sopra, sebbene quest'ultima licenza mi sembri un po' troppo calata
> sui programmi.
Ti dirò quel che è successo a noi: per il nostro portale anche noi
avevamo scelto la GFDL, ma poi dopo suggerimenti, riflessione e
lettura di un po' di materiale in rete abbiamo deciso di passare alla
GPL... :)

--
Fabrizio Felici
GROlug GROsseto Linux User Group