[Flug] protezione da virus su mailing list

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sab 18 Dic 2004 11:24:47 CET

Salve...

> Su una mailing list, è arrivato il messaggio virus qui allegato, con
> l'apparenza del mio indirizzo. I non iscritti non possono scrivere alla
> lista, e ovviamente non l'ho mandato io.
Credo che il virus, scegliendo casualmente te come mittente, abbia di
conseguenza il potere di bypassare i controlli di mailman, e trovando
anche l'indirizzo della lista tra gli indirizzi della persona colpita,
abbia avuto così la strada spianata per accedere...

> Sapete come proteggersi di questi attacchi?
Noterei che un utente iscritto a questa lista *dovrebbe* essere
autoprotetto dal sistema operativo che usa... ;)))
Poi se uno è "costretto" a usare so meno sicuri, beh...
Probabilmente ut intendevi come far sì che certi attacchi vengano
filtrati da mailman...
Non conosco se c'è un modo per associarlo a spamassassin direttamente,
ma certo che se prima di arrivare a lui le email venissero scandte,
forse non ci sarebbero questi problemi...

--
Fabrizio Felici
GROlug GROsseto Linux User Group