[Flug] protezione da virus su mailing list

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 20 Dic 2004 10:06:01 CET

> Non intendevo per me, ma per gli altri iscritti alla lista, alcuni la leggono
> sul loro posto di lavoro con windows. volevo proteggere loro.
Ehhehhe... :)
I "forzati" di w$... ;))

> Chiedo pero' maggiori dettagli: come è arrivato a prendere sia la mia mail che
> quello di una lista a cui scrivo? E' arrivato a leggerlo sul computer con
> windows di un altro iscritto alla lista?
Beh, in genere da quel che so io i virus si comportano proprio così:
sul pc dell'infettato raccattano tutti gli indirizzi possibili, ne
scelgono uno come mittente e si propagano a tutti...

> Noto che la lista è colpita da virus forgiati solo dal mio indirizzo.
Probabilmente perchè è stato uno solo a esser colpito da quel virus
che aveva nel suo "indirizzario" la lista e anche te...
Per come funzionano i virus, tu sei estremamente innocente... a me è
anche successo di ricevere email incavolate di gente che aveva trovato
me come mittente e che mi suggerivano di controllare meglio il mio pc,
cui rispondevo garbatamente che 1) io uso Linux e quindi i virus sono
cose che non mi tangono 2) di informarsi meglio su come si propagano i
virus prima di accusare a destra e manca... :)

Saluti...
--
Fabrizio Felici
GROlug GROsseto Linux User Group