[Flug] Sui link a documenti non liberi...

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 22 Dic 2004 22:14:43 CET

On Wed, 22 Dec 2004 17:39:06 +0100 Mirko Maischberger wrote:

> In relazione alla recente discussione che nega di fatto la possibilità
> di linkare o fare mirror alle pagine del libro "Informatica e
> GNU/Linux",

Non ricordo di aver detto che anche un collegamento ipertestuale sarebbe
in contrasto con il contratto sociale...
Io sono contrario al mirror, perche' il Serverone distribuirebbe
un'opera non libera.
Ma non mi pare che il contratto sociale neghi la possibilita` di fare
link a risorse esterne (anche se, ahime', non libere come la maggior
parte del Web...).

> chiedo che per equilibrio ed equità il flug cancelli dal
> suo sito tutti i link a pagine del progetto GNU poiché tutte le pagine
> di tale sito che ho consultato e cui il FLUG linka contengono la nota:

So bene che il sito web della FSF e`, ahime', sotto licenza verbatim
copying.
E non sono contento di questo: fare propaganda a favore dei programmi
liberi tramite scritti non-liberi non e` una cosa bella...  :-(

Come ho detto, il contratto sociale del FLUG non vieta nessuno
collegamento ipertestuale (almeno non mi pare).

--
          Today is the tomorrow you worried about yesterday.
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4