[Flug] Sui link a documenti non liberi...

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Gio 23 Dic 2004 09:48:30 CET

On Wed, 2004-12-22 at 22:29 +0100, Francesco Poli wrote:

> No, _quindi_ _necessariamente_ e` opportuno indagare e riflettere meglio
> prima di agire sugli archivi delle mailing list.

Spero che il fatto di "agire" che e' un eufemismo per "censurare"
 gli archivi di una mailing list del FLUG sia dovuto alla foga
 della discussione.

Si tratta di una replica di almeno altre due thread passate su questa
 lista.

Vorrei ripetere la mia posizione personale, che e' condizione necessaria
 per la mia permanenza nel FLUG. Gli archivi di una mailing list
 che archivia i suoi messaggi per libera scelta e come sua
 peculiarita' NON si possono modificare a posteriori in nessun modo.

L'unica cosa che ritengo accettabile se ci fosse una reale necessita'
 di eliminare un singolo messaggio (per esempio perche' la sua
 memorizzazione costituisse un reato) e' la soppressione completa
 di tutti gli archivi della lista, e la disattivazione, adeguatamente
 pubblicizzata nelle sue motivazioni, dell'archiviazione stessa.

La storia lasciamola riscrivere al GF.

Ciao.   Marco

P.S. mi avete davvero toccato sul vivo !