[Flug] Probabile nuova violazione della GPL

Mar 6 Gen 2004 12:31:00 CET

Simone Ballerini scriveva:

> Ma almeno il riconoscimento al lavoro svolto da gli sviluppatori
> di SL v riconosciuto, altrimenti si richia di affossare il morale
> di queste persone che sono la forza motrice dell'opensource.

Evidentemente la cosa non pu bastare e quindi non vale neanche la pena
di nominarla: il riconoscimento  bello ma _devono_ rispettare la
licenza.

In ogni caso sarei d'accordo con Marco (sebbene noi si sia qui pi che
altro per chiacchierare) sebbene c' da ricordare che questo tipo di
contesa  sempre determinata dalle mosse di chi ha compiuto il
fattaccio.

In altre parole vediamo come reagisce la KISS.

> Poi la regola che  stata violata  proprio il cardine della GPL,
> ovvero la disponibilit dei sorgenti. Non credo che il rigoroso
> attenersi al CopyLeft da parte della KISS gli comporti un grave danno
> finanziario, anzi si presenterebbero al pubblico come una ditta seria
> che f le cose come devono essere fatte.

Il problema  che queste ditterelle partono come iniziativa di
smanettoni/entusiasti poi quando cominciano ad arrivare i soldi arrivano
anche i "manager", i quali, a mia conoscenza, sono la categoria pi
lontana possibile dalle idee di "condivisione" e altro che stanno alla
base del software libero: purtroppo sono poi questi a gestire le
questioni legali e per questo temo il peggio. :-(

Nel frattempo rimando il mio acquisto del Kiss.

leandro
Tessera n 17 dell'ata-F-lug