[Flug] Probabile nuova violazione della GPL

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 5 Gen 2004 16:51:59 CET

On Mon, 05 Jan 2004 12:23:43 +0100
"marcoc1@dada.it" <marcoc1@dada.it> wrote:

> Detto questo (sono fatti, spero esatti) vorrei ora
>  esprimere un'opinione; sapete che non sono completamente
>  "puro" ma che cedo anche al pragmatismo.
>
> La KISS e' l'unica azienda del settore "televisivo" che
>  si muove in controtendenza rispetto al resto del mondo.
>
> I suoi prodotti supportano da sempre ogg-vorbis, usano
>  linux e non implementano lacci e lacciuoli voluti
>  da lobby che conosciamo anche troppo bene .....
>
> Suppongo che sia un'azienda molto piccola, che vive
>  di un vantaggio competitivo acquisito (certo anche
>  grazie al SL) e che difende con i denti.

> [...]

Ma almeno il riconoscimento al lavoro svolto da gli sviluppatori
di SL vā riconosciuto, altrimenti si richia di affossare il morale
di queste persone che sono la forza motrice dell'opensource. Poi la
regola che č stata violata č proprio il cardine della GPL, ovvero la
disponibilitā dei sorgenti. Non credo che il rigoroso attenersi al
CopyLeft da parte della KISS gli comporti un grave danno finanziario,
anzi si presenterebbero al pubblico come una ditta seria che fā
le cose come devono essere fatte.

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2