[Flug] proposta corso linux a firenze

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 15 Gen 2004 19:35:53 CET

Il 09:20, giovedì 15 gennaio 2004, matteo papadopoulos ha scritto:
> ok marina io ci sono di sicuro. Ti Confermo oggi per altre 2 persone...
> prima le devo sentire.
> Grzie mille. Per il prezzo, almeno per, direi che e' accttabilissimo. Ma
> all'internet point nelle 8 macchine hanno linux? Ho comunque a disposzione
> il mio potatile. Anzi quasi quasi preferisco almeno sudio li sopra!!
>
> ciao teo

Io ho esperienza di corsi linux solo come alunno e mi sono accorto che per le
prime lezioni di un corso base di linux che ci sia un pc o un ferro da stiro
davanti e' ininfluente. La cosa importante e' il docente. Soprattutto per la
prima lezione ci vorrebbe un Noferini  che con entusiasmo spieghi il perche'
del successo del software libero.
Per la seconda lezione una spiegazione dell'architettura unix, le varie
distribuzioni, ecc...comunque non necessitano di un pc.
Per le successive, e' una mia opinione, i pc non servono comunque, sempre se
ho capito il target del corso che intendete fare, al massimo un solo pc per
il docente e gli alunni guardano senza toccare.

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//