[Flug] proposta corso linux a firenze

Mar 20 Gen 2004 18:12:36 CET

Mattia Brunetti scriveva:

> Io ho esperienza di corsi linux solo come alunno e mi sono accorto che
> per le prime lezioni di un corso base di linux che ci sia un pc o un
> ferro da stiro davanti e' ininfluente. La cosa importante e' il
> docente. Soprattutto per la prima lezione ci vorrebbe un Noferini  che
> con entusiasmo spieghi il perche' del successo del software libero.

:-)

Giornata di messaggi gratificanti.....

Io sono disponibile a fare il mio solito pippone sul perché della
scelta.

> Per la seconda lezione una spiegazione dell'architettura unix, le
> varie distribuzioni, ecc...comunque non necessitano di un pc.
> Per le successive, e' una mia opinione, i pc non servono comunque,
> sempre se ho capito il target del corso che intendete fare, al massimo
> un solo pc per il docente e gli alunni guardano senza toccare.

Quello che secondo me è più importante è che gli allievi abbiano a casa
propria un sacco di tempo e un Linux disponibilissimo a tutto.

L'ultimo corso dell'hacklab dovrebbe essere copiato.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug