[Flug] [OT] Per riflettere, non solo per ricordare

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 28 Gen 2004 16:07:18 CET

On Wed, 28 Jan 2004 15:53:46 +0100, Katjia Mirri <kat@nekhem.com> wrote:

[...]
> Eeeh??? Guarda che anche a rileggerlo, io non ho nessuna impressione
> in questo senso. Sicuro di non essere solo ipersensibilizzato sul
> discorso?

Io sarò sicuramente ipersensibile, ma quando uno, se io propongo un libro da
leggere, mi risponde:

"fra l'altro forzanuova <forzanuova.org> sta per aprire una sede a firenze,
per chi non li conosce basta farsi una visitina sul loro sito, lo zio google
da una mano a capire che gente sono..

ieri c'e' stato il tentativo di incendio al cpa

..

bah"

io, che evidentemente sono ipersensibile, capisco che ha associato il libro
(che non ha manco guardato di striscio) a forza nuova, al fascismo e
all'incendio del cpa - con tanto di "bah" finale, che dovrebbe essere cosa
poi, una stroncatura critica?

Per te questo è essere ipersensibili? magari lo sono davvero, ma ti sembra
che la sua risposta sia intelligente?

> Perche' l'alternativa e' che io sia davvero piu' imbecille di quanto
> i miei cari colleghi continuino ad affermare.
>
> Non credo che volesse dire una cosa del genere... vero?

Io francamente ho pochi dubbi. Attendo spiegazioni alternative e convincenti
da parte di "mille" - non mi interessano in pubblico ovviamente. In
privato.

E comunque resta il fatto che ha giudicato un libro dalla copertina, fatto
di per sé grave, tanto più se è associato, come in questo caso, a questioni
come l'Olocausto di cui è importante conservare la memoria- tanto più subito
dopo il 27 gennaio, e tanto più ancora perché lo ha assurto a fascista (come
se tra l'altro fascisti e nazisti fossero la stessa cosa, ma è meglio
lasciar perdere, perché mi sto ulteriormente infervorendo...).

ciao
--
Marco Ermini