[Flug] Arrivederci

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 16 Giu 2004 10:41:00 CEST

gabriele de benedittis disse:
[...]
> commentare gli sms della Presidenza del consiglio dei ministri agli
> italiani. Leggi bene prima di dar fiato alle trombe.
[...]

Vediamo di calmarci... secondo me le trombe le stai suonando solo tu.

Ti sei evidentemente offeso per qualche commento, che era ovviamente
off-topic; però adesso - lasciatelo dire - stai esagerando.

> Credo di essere iscritto da circa 5 anni. Credo anche che mi disiscrivero'
> ora.

Mica c'entra qualcosa il risultato elettorale vero? mi viene da pensare
che gli sfottò ti sono stati bene prima degli scrutini (non hai detto
nulla allora) e arriverei ad insinuare che se il risultato fosse stato
diverso non ti avrebbe bruciato il culo così... ;-)

Nella vita si vince e si perde, in particolare nella politica i cittadini
perdono sempre e vincono solo i politici ;-) comunque lasciati consigliare
da un pirla: conviene essere più sportivi!!!

> I puntini sulle i, se permetti, li metto anche io.
>
> Cito dal contratto sociale:
[...]

Il contratto lo conosciamo tutti. Ma non si capisce cosa c'entri adesso...

[...]
> Devo constatare che tali affermazioni sono banalmente ipocrite, vista la
> mal celata tendenza politica, se non dell'associazione, di alcuni soci,
> esternata (a mio avviso) troppo spesso nel corso delle discussioni.
[...]

Tali affermazioni sono vere e lo rimangono, infatti il Flug è
assolutamente svincolato da ogni partito o corrente politica. Se tu hai
prove del contrario, ma prove provate e che non siano solo chiacchere -
perché solo a queste, per adesso, fai riferimento - ti pregherei di
portarle a nostra conoscienza.

Se qualcuno degli iscritti non riesce a "celare" le proprie opinioni, sarà
magari perché ha dei problemi ed è "incontinente" circa il proprio
disprezzo/apprezzamento per chicchessia; comunque, a parte il fatto che
siamo vecchi, l'Alzheimer avanza e ci dobbiamo mettere il pannolone, io
francamente non ci vedo nulla di così tragico. Secondo me, ognuno ha le
proprie opinioni e se le tiene - salvo "incontinenza" che però è un
problema personale, ovviamente (io uso i Pampers e mi trovo bene...).

Dato che il Flug non è un forum politico, mi sta bene che escano ogni
tanto, soprattutto in periodo elettorale, due o tre cazzate sull'Unto dal
Signore o sul Mortadellone, dato che due o tre cazzate le abbiamo sempre
dette su qualsiasi cosa, non vedo perché la politica faccia eccezione.
Però come tali (io che sono un pirla), le prendo, proprio perche il Flug
non è un'agorà politico...

Il problema non è certo "l'orientamento del Flug", che è un'entità assai
troppo vaga e inconsistente anche solo per avere una cosa che si chiami
"orientamento", o un'"opinione" che vada di poco oltre quella di quale
locale sia migliore per sbronzarsi...

Non vedo quindi, francamente, gli estremi per offendersi; il vero problema
è forse che sei infastidito da chi ha opinioni diverse dalla tua, o non
sei in grado di sopportare qualche sfottò di troppo, e comunque non
potresti certo offenderti se non appunto in seguito ad una delusione (come
quella elettorale...), ma francamente io non mischierei la realtà e la
seriosità della politica con un covo di Linuxari troppo aditi alle pizzate
ed alla bevuta...

Mi permetterai, quindi, di insinuare che il problema, forse, lo hai tu:
d'altronde, stavamo parlando di tutt'altro (cioé di cosa ha fatto il
Papini), e tu te ne esci con gli orientamenti politici e glio sfottò sugli
SMS. Perché lo fai presente solo ora e non prima degli scrutini? mi viene
ancor più da sospettare che il risultato elettorale ti abbia bruciato il
culo, ma d'altronde, ripeto, non sono affari miei né del covo di Linuxari
aditi alla bevuta ed alle pizzate...

Tra l'altro: francamente, se tu avessi un minimo di senso dell'humor,
ammetteresti che l'Unto dal Signore stavolta gli sfottò se li è tirati
alla grande: mi risulta che la stessa Forza Italia abbia più humor di te,
in quanto sul loro sito facevano il concorso per il miglior banner
caricaturale di quelli di Berlusca...

A proposito di "contrasti", ti faccio comunque notare (forse per 5 anni
sei stato distratto...) che il sottoscritto, Franco, Leandro, Christopher,
Christian e tutti gli altri, ce le siamo "tirate" di santa ragione per
email un sacco di volte (altro che due sfottò per gli SMS), e nemmeno su
argomenti off-topic come la politica (su GNU e il software libero vs. open
source...) ma poi siamo sempre rimasti comunque qua, siamo andati a
mangiare la pizza insieme quando era possibile, e ciascuno ha fatto quello
che ha potuto per il Flug, senza troppi problemi.

Comunque, se ti è impossibile questa convivenza, se te ne vuoi andare per
due sfottò su argomenti off-topic... posso solo dire che mi dispiace
molto,  ma sei evidentemente inadatto a partecipare ad una mailing list
qualsiasi in cui non ci siano censori e moderatori (e quindi è ovvio che
qualche cosa di off topic ci scappa, e ci scapperà sempre, soprattutto con
noi "incontinenti" cronici...).

Però fino a che l'off topic non tracima sul topic, qualche sfottò o
qualche cazzata saltuaria francamente non mi pare che trasformino il Flug
in una lista "politica" o diano al Flug un orientamento in tal senso.

Almeno, io la penso così. Ovviamente oltre all'Alzheimer ho anche il
Parkinson e quindi le mie opinioni contano quello che contano...

> Dal canto mio, mi interesso di sw libero, lo utilizzo per lavoro, faccio
> formazione su linux, sforno decine e decine di "adepti" o potenziali tali.

Se gli "adepti" che arruoli o la formazione che fai sono così
tolleranti... spero di no!!!

> Purtroppo non tollero alcuni atteggiamenti, ben accetti, a quanto pare,
> dal resto degli iscritti.

Secondo me tu hai dei GROSSI problemi di tolleranza. Attento che rischi lo
shock anafilattico!!! Auguri.

> Un saluto a tutti,
>
> gabriele de benedittis

Ciao.