[Flug] Censimento programmatori

matt3o matt3o@firenze.net
Mer 16 Giu 2004 13:57:50 CEST

Marco Ermini ha scritto:

>Giusto per mettere i puntini sulle i:
>
>1) I LUG non sviluppano nulla, al massimo ospitano dei progetti (come fa
>lo slug con Kahemba per es.) che però, nella buona tradizione dell'Open
>Source, per fortuna non hanno confini geografici.
>
>2) Se hai un progetto o qualcosa da proporre fatti avanti, ma le
>"schedature" non sono gradite. Puoi solo chiedere se qualcuno si vuole
>unire, di sicuro non disporre della gente a tuo piacimento.
>
>3) Prima presentati per bene... c'è tra l'altro il sito del Flug da fare,
>voglio vedere se ti dai da fare.
>

>Ciao.

1) Ok, avevo proprio visto lo slug che programmava Kahemba e pensavo
fosse un progetto del LUG e non una semplice ospitata, errore mio :D
2) al momento non ho progetti in mente, anche perché non sapendo le
"risorse umane" disponibili e' un'impresa pensare ad un progetto
fattibile, il censimento dei programmatori serviva proprio per avere una
visione d'insieme al fine di proporre progetti fattibili, non del genere
"si fa questo?" ottenendo la risposta "fallo che non so come si fa".
3) Matteo, 24 anni, residente a firenze, lavoro in una copisteria, sono
alto magro ed ho i capelli lunghi (non si sa mai servisse saperlo), ho
all'attivo diverse programmazioni di siti in php+mysql che sono ancora
in piedi a distanza di anni (non cito le url per non spammare),
conoscenza basilare del linguaggio Python e molto buona del Php,
infarinatura base e non approfondita del c++, collaborato con The Battle
For Wesnoth (gioco opensource) per le traduzioni in italiano del sito e
del gioco stesso, nel tempo libero suono la chitarra e forse daro' il
mio contributo musicale anche con il gioco se mi verra' richiesto,
utilizzo una Debian Sid che aggiorno quotidianamente, frequento i canali
#php #python e #linux sul server azzurra.org. Per il sito se riguardi i
vecchi messaggi avevo già parlato di un restyling e ravvivamento mesi
fa, quindi se me ne sara' data l'opportunita' contribuiro' come
possibile, ho gia' chiesto se sono disponibili i sorgenti di IASGARD per
vedere se sono possibili miglioramenti di codice e implementazioni. Per
i contenuti posso scrivere qualcosa di semplice come la configurazione
di apache php e mysql e poco altro. Per le traduzioni dall'inglese non
ci sono problemi se necessario.

Matteo