[Flug] Il Nuovo e il Vecchio Serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Dom 14 Mar 2004 23:12:27 CET

On Sat, 13 Mar 2004 06:34:09 +0100, Leandro Noferini
<lnoferin@cybervalley.org> wrote:

[...]
> Attualmente la banda garantita è di 64 kb/s se non ricordo male.

Bleah! Beh allora portiamolo subito da Aruba, che stiamo aspettando :-)

[...]
> ADSL a 512 kb/s?
>
> Boh, evidentemente i miei conti su questi argomenti sono sempre
> sconclusionati.

Beh non sono sicurissimo che tagli ci siamo sul mercato per l'ADSL (sono
più pratico con l'HDSL, mentre a casa ho una normalissima "Alice" che ho
preso per default senza nemmeno guardare troppo gli altri ;-), però tieni
conto che il protocollo DSL atualmente arriva tranquillamente ad 8 Mb/s.

> In ogni caso gli IP che avevamo a disposizione erano tre ma non li
> abbiamo mai usati.

Aruba fornisce 1 IP e, con un piccolo ritocco, ti dà altri 7 IP. Se non
servono teniamoci il ritocco :-)

> Soprattutto i prezzi di Dada sono diventati proibitivi per noi: ogni
> anno raccogliere tutti quei soldi era diventata una fatica troppo
> grossa.

E tieniamo conto che il Flug pagava già una cifra di stra-favore, che non
era nemmeno paragonabile al reale prezzo che i signori di Inet fanno sul
mercato...

Avendo adesso più chiaro come eravamo messi da Inet direi che qualsiasi cosa
si prenda da Aruba possa essere solo un miglioramento, quindi voto anche io
favorevole.

ciao
--
Marco Ermini