[Flug] AAA: Docenti cercasi ( Nuovo corso del Flug )

Ven 1 Ott 2004 12:45:50 CEST

Ciao a tutti,

può darsi che sia un po' un volo di fantasia ma sono alcuni giorni che
ci penso e quindi è necessario che me ne liberi.

Si parla dei corsi del Flug e ogni volta il problema rimane sempre lo
spazio in cui farli visto che il resto c'è sempre.

In questi giorni sono iniziati i corsi fatti da una ditta
"sponsorizzati" dal Comune di Firenze (vedi
href="http://www.comune.firenze.it/cgi-bin/ufstampa/comu.cgi?tipo=5&id=16246):
non sono andato a verificare ma sono quasi convinto che si tratti di
corsi "standard", Word, Excel, due volate di posta elettronica e web
per tutti.

Molto probabilmente i soliti corsi per diventare tutti rapidissimi
dattilografi, informatica intesa soltanto come "patentino" per trovare
emozionantissimi mestieri.

Ecco ora io dico: ma non c'era una delibera che diceva delle cose sul
software libero? E allora perché il Flug non si allea con altri (i
primi che mi vengono in mente sono i promotori di tale delibera ma
anche gruppi di consumatori più o meno critici) per rivendicare uno
spazio nel quale sia possibile insegnare anche la "nostra"
informatica? Una cosa come lettere aperte tanto per iniziare?

Ecco ve l'ho detto.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug