[Flug] AAA: Docenti cercasi ( Nuovo corso del Flug )

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 13 Ott 2004 20:20:34 CEST

<quota chi="Mattia Brunetti">

> Mi spiace, ma credo che ormai non si incazzi piu' nessuno quandi scrivi le
> tue cose ;)

Sei purtroppo smentito quasi quotidianamente :-)

> [...]
>
> Te fallo pure il corso, e' il Flug che non lo puo' fare :)

E chi l'ha deciso? il Presidente? ah ecco allora... comunque, nel
contratto sociale non è certo vietato.

> Non e' GPL, ma e' libero

Come Nelson Mandela e mio cuggino? :-)

[...]
> Io non so cosa sia sto sorso operto, a me piace il Software Libero :)

A parte le solite talebanate - i tuoi gusti hanno potere legislativo nel
Flug?... mi risulta nuovo - sarà perché sei il Presidente o non seguo
molto le "evoluzioni" del Flug? ;-)

A parte le scemenze: per me sono interessantissime un sacco di cose.
Oracle è un software interessantissimo anche se è closed source,
esattamente come Max Weber e J.M. Keynes hanno scritto libri
interessantissimi anche se erano due stronzi protestanti borghesi. Se non
conosci Oracle e non hai letto Max Weber o Keynes sei comunque ignorante
in qualcosa (come tutti lo siamo, in tante cose), al di là del fatto che
questo compiaccia o meno le tue convinzioni filosofiche e politiche (anzi,
a maggior ragione perché non ti compiacciono dovresti studiarli...
altrimenti sei il solito tarato mentale. Le Chiese, bianche e rosse, sono
la rovina dell'Italia...).

Francamente non vedrei impedimenti tecnici o di "regolamento" a fare un
corso di qmail. Uno è liberissimo di proporlo, poi se non interessa è
un'altro paio di maniche.

Forse può non interessare perché ci sono programmi free sw alternativi che
funzionano - ma questa non mi sembrerebbe comunque una buona scusa per non
spenderci una serata. Secondo me è un sw talmente valido che una
chiaccherata la varrebbe eccome (anche solo per concluderla con: "usate
Postfix" perché è bene così ;-). Ci sono tante cose che si potrebbero
imparare ed utilizzare in programmi open source: per esempio, il modo in
cui l'autore scrive sw che funzionano come un orologio svizzero...

Ciao.
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org