[Flug] AAA: Docenti cercasi ( Nuovo corso del Flug )

Alessio Frusciante algol@tin.it
Gio 14 Ott 2004 22:50:31 CEST

On Fri, 1 Oct 2004 Leandro Noferini wrote:

> Ecco ora io dico: ma non c'era una delibera che diceva delle cose sul
> software libero? E allora perché il Flug non si allea con altri (i
> primi che mi vengono in mente sono i promotori di tale delibera ma
> anche gruppi di consumatori più o meno critici) per rivendicare uno
> spazio nel quale sia possibile insegnare anche la "nostra"
> informatica? Una cosa come lettere aperte tanto per iniziare?
Credo che sarebbe opportuno chiedere all'amministrazione di dare seguito
alla mozione del 2001, che tra l'altro invita il comune "ad attivarsi
per mettere in atto politiche per diffondere maggiormente il software
libero e open source nelle scuole e presso tutti i cittadini". Credo che
ci siano parecchie persone che vorrebbero avvicinarsi al software libero
e non sanno bene come fare, il comune dovrebbe fornire gli strumenti.
Buttiamo giu` una lettera aperta?

Ciao
Alessio
--
I took a speed reading course and read 'War and Peace' in twenty
minutes.