[Flug] AAA: Docenti cercasi ( Nuovo corso del Flug )

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 29 Set 2004 22:45:24 CEST

On Wed, 29 Sep 2004 22:28:04 +0200
Gianni Bianchini <giannibi@firenze.linux.it> wrote:

> Infatti. Mettere su un corso avanzato con tutti i crismi richiede una
> quantita' notevole di tempo e risorse e non e' qualcosa che si possa
> improvvisare secondo me. Voglio dire, non si puo' improvvisare se lo si
> presenta come un corso dove i potenziali frequentatori sono persone che
> poi hanno intenzione di mettere in pratica cio' che vedono nel lavoro.

su questo punto non sono d' accordo, se il corso venisse organizzato credo che il target delle persone non dovrebbe essere il sistemista in carriera, ma bensì lo spippolone/appassionato etc che vuoi per passione vuoi per lavoro decide di frequentare un corso dove vengono messe in luce le nozione non-elementari del sistema.
Senza pretendere certificazioni ne niente ma risparmiando diversi soldoni e potendo approfondire quello che non si può spippolando inparare in pochi giorni.

> In tal caso, a fronte di un questo impegno da parte dei relatori (chi se
> la sente di mettercelo?), ci deve essere un'adeguata remunerazione;
> detto in soldoni, un corso di questo tipo dovrebbe costare caro ed
> esseer organizzato senza difetto, in termini di preparazione dei
> docenti, strutture, ecc.

maggiore è la qualità dell insegnamento maggiore è la remunerazione
infatti, correggetemi se sbaglio, almeno dalla parole di Mattia, avevo capito che il corso poteva essere il precedente, con un target avanzato, diciamo per appassionati "di livello".
che non avevano intenzione di spendere migliaia di euro per farsi un corso alla redhat ma aveva cmq tanta voglia di imparare.

> La possibilita' che vedo e' quella di organizzare una serie di incontri
> (chiamiamoli seminari se vi piace) in cui a turno ci si puo' proporre
> per raccontare, in modo necessariamente non sistematico e senza grosse
> pretese, un argomento che si conosce perche' in qualche modo ci si e'
> sbattuto il capo contro. Un'idea come questa la vedo realizzabile anche
> con le risorse del corso che abbiamo gia' fatto.

questa è veramente una bella proposta.
a questo punto credo che rimanga solo da decidere il target da seguire e quindi decidere chi come e cosa verrà insegnato.

Fabio