[Flug] Software libero per studenti facoltà medicina

Andreas Formiconi arf@unifi.it
Ven 8 Apr 2005 21:40:56 CEST

Grazie a Bagnoli e Ermini per i suggerimenti.

L'idea dei CD con knoppix (è quello dove c'è wims? Ho provato
geomorphix, non conosco knopils) mi sembra ottima.

Parteciperei volentieri a fare una richiesta all'universita' per
incaricare la ditta di prepararne una versione da distribuire tra gli
studenti.

Potrebbe essere anche interessante fare delle interfacce grafiche per i
programmi a comando, tuttavia questo comporta lavoro e forse non becca
il reale immediato problema: malgrado l'esistenza di nicchie ormai
molto consolidate di utenti Linux assai esperti c'è in giro una
disinformazione pazzesca sulle molte alternative ai pessimi
windows-ie-office. Sarebbe fondamentale far semplicemente provare le
persone e riuscire a dare una mano per il tuffo iniziale. In questo
senso mi sembra che una distribuzione massiccia di sistemi che possono
essere provati senza installare niente su disco, almeno inizialmente,
mi sembra centrata. Anzi, tali CD li darei proprio a tutti gli
studenti, come è obbligatorio che si iscrivano alla piattaforma dove
devono studiare, si beccano anche il CD.

Nel frattempo ho informato nella nostra piattaforma gli studenti della
vostra install fest a terrafutura, tardi purtroppo, me ne sono accorto
solo stasera :(

Ciao
Andreas