[Flug] Il KaosTour sbarca a Firenze! 22 Aprile e 7 Maggio

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Ven 22 Apr 2005 10:20:52 CEST

On 4/22/05, Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:
[...]
> Scrive (tra l'altro) mille:
[...]

A parte il tuo ormai noto scarso se non assente senso dell'umorismo
(non ho fatto che schiacciare una palla che lo stesso mille ha
alzato... se non te ne fossi accorto, rileggiti il thread: non ho
risposto al suo annuncio - non mi permetterei MAI perché ritengo un
suo diritto democratico farne, se gli va - ma *ALLA SUA BATTUTA*, e
con un'altra battuta!) e ben conoscendo la tua preponderante vena
polemica, soprattutto verso chi non ha remore a mostrare pubblicamente
(con tuo sommo scandalo) un'opinione diversa dalla tua - non posso
esimermi dal farti notare che non è che se metti UNA o DUE RIGHE che
DI STRISCIO riguardano il software libero (e non direttamente Linux,
tra l'altro), soprattutto in un'iniziativa che è chiaramente
*politica* (la qual cosa può offendere, come è già accaduto in
passato, altri partecipanti che hanno ugualmente diritto di stare
qui), la cosa diventa automaticamente "on topic".

Altrimenti parleremmo di medicina perché ci sono software open source
per fare le TAC, o di politica perché Lula in Brasile vuole mettere
Linux in tutti gli uffici pubblici, ecc. ecc.

Chiarito questo, è EVIDENTE a chiunque non sia prevenuto nei miei
confronti, che io non avevo alcuna volontà polemica nei confronti di
mille (ripeto: ho "schiacciato" una sua "alzata" ovvero ho proseguito
la sua battuta, a cui ha pure simpaticamente risposto - mi pare?!? o
sono ubriaco anche io?!? :-), per quanto mi riguarda può fare tutti i
"tour" che gli pare, e non solo, è liberissimo di fare tutti gli
annunci che vuole qua, che centrino col software libero o meno -
abbiamo una lunga tradizione di tolleranza nei confronti dei "piccoli
off topic" che vengono dai partecipanti al Flug che non mi sognerei
nemmeno lontanamente di censurare.

[...]
> indice che gli argomenti di cui si parla al kaos tour interessano eccome
> il flug. da sempre.
[...]

Ritengo che possano interessare ALCUNI membri del Flug. Forse più
appropriatamente poteva essere mandato l'annuncio nella lista
e-privacy, ma ripeto, se li posta anche qui, e pure su tech o
primipassi, a me interessa assai poco, e questo discorso sarebbe morto
lì senza la tua solita email polemica.

Comunque, di sicuro interessano *TE* da sempre - lo sapevamo, grazie
per avercelo ricordato e per il tuo pluralis majestatis, che ben si
intona con lo spirito settario e gruppettaro di certe iniziative
(senza polemica, mia opinione personalissima, senza offesa per mille -
se si è offeso, il prossimo giro di birra offro io :-).

Ribadendo che mille ha fatto benissimo a postare il suo annuncio e che
trovo ironica ed intelligente la battuta che ci ha postato di seguito,
per me il discorso è chiuso.

Simpaticamente,
--
Marco Ermini