[Flug] I comunisti mangiano i bambini, non gli ermini

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Ven 22 Apr 2005 11:22:33 CEST

On 4/22/05, Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:
[...]
> ti da noia? si sa, sei destinato alla sofferenza e al martirio.
> ma hai le spalle grosse e sopporterai tutto con grande dignità.
[...]

Guarda che è abbastanza evidente, che l'unico che si mangia il fegato
sei tu... io vivo benissimo.  E' forse questo che mi invidi?
Altrimenti, non si capirebbe tanto tuo reiterato astio nei miei
confronti, astio che non riesci proprio ad esprimere privatamente:
devi sfogarlo su una lista pubblica su Internet.

L'astio del gruppettaro che fa la cantilena infantile, "ne ne ne neee
neeee, qui ci gioca l'autonomia, qui ci abbiamo pisciato prima noi, è
territorio nostro" ("noi" chi, poi? questo è il tipico modo di
esprimersi dei movimenti minoritari fin nel loro DNA). Astio verbale
che diventa poi *violenza* verbale, non è altro che il passo
successivo, e te ne vedo benissimo capace. E dalla violenza verbale a
quella fisica il passo è breve: certe cose le ho vissute.

Preciso che, per carità, a me non me ne può fregar di meno: come ho
detto, ho frequentato a suo tempo certi "movimenti" o "situazioni",
come si suol dire, ci sono stato dentro con i /miei/ principi, e con i
/miei/ principi ne sono uscito. Ma questa è un'altra storia,
dell'Ermini (con la maiuscola, grazie) ce ne frega poco o nulla, la si
fa tanto per discutere.

L'unica cosa che mi dà fastidio è che certe persone si autodefiniscano
"comuniste", perché di "comunista" in senso alto, nel senso del
ricercare una comunità umana, non hanno proprio nulla, anzi ne sono
l'esatto opposto, sono degli sconfitti e minoritari cronici che da
Marx ereditano solo la violenza levatrice della storia (e purtroppo,
avendo delle idee confuse circa la storia, rimane loro solo la
violenza...).

In ogni caso, sono tutte mie opinioni personali, che fanno parte della
mia storia e non interessano nessuno. Se mi dava fastidio che certe
persone si presentassero nel Flug, non ci sarei mai stato (o non ci
sarei rimasto) nel Flug, avrei fatto come il nostro amico che qualche
mese fa ci ha abbandonato (e secondo me ha sbagliato).

Ti ricordo soltanto, tornando on topic nell'off topic, che fai finta
di dimenticare una cosa: il fatto che sul server del Flug siano
ospitate certe iniziative, non indicano ASSOLUTAMENTE né un
coinvolgimento ideologico né l'adesione tout-court del Flug in quanto
tale, sono semplicemente iniziative compatibili con lo statuto e
tecnicamente adatte ad essere qui ospitate, che qui ci stanno perché
alcuni membri del Flug si sono presi la briga di seguirle. Se
esistesse il "software libero per Forza Italia" o un'altra cazzata del
genere, e ci fossero dei membri del Flug interessati, avrebbero lo
STESSO IDENTICO diritto di essere qui ospitati.

Ciao!
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org