[Flug] Uso dei tre ip del serverone

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Gio 15 Dic 2005 20:12:50 CET

Ciao !!!

On Thursday 15 December 2005, alle 14:10, Christian Surchi wrote:

> Assolutamente no, perche' parlo di una soluzione estremamente efficace e
> testata che uso da anni e che faccio usare a decine di persone. Voler
> usare AFS per quello che dici tu mi pare assurdo perche' significa dover
> attivare tutta una serie di servizi "inutili" quando Apache, che gia'
> c'e', basta ed avanza. :)

Posso risponderti la stessa cosa sai? Anche io ti sto proponendo una
soluzione estremamente efficace e testata (da IBM, dal MIT, ecc... :-) )
( ... e anche da me, in clienti diversi e che uso dal 2002).

Quali sono i servizi "inutili"? Quello delle homedir, era un esempio
(infatti c'era scritto "tanto per dirne uno"). L'unico servizio che serve
e' Kerberos. Che puo' servire anche a mille altre cose.

Dai, prova a installarlo da capo, una volta, e' semplicissimo!!!

Leggi questa guida:

http://www.ba.infn.it/calcolo/documenti/autaut.html

Poi cambi idea. Non si paragona un filesystem qualsiasi (via HTTP)
ad AFS!!! E' peccato (direbbe i tu' amico ruini) T'arriva un furmine!!!

Ciao !!! :-)

E poi, riguardo al kernel 2.6.8. Questo e' quello che faccio:

$ apt-get install kernel-source-2.6.8 kernel-package openafs-modules-source
$ tar xjvf kernel-source-2.6.8.tar.bz2
$ cp /boot/config-2.6.8 /usr/src/linux/.config
$ make-kpkg kernel_image --initrd
$ dpkg -i kernel-image ecc... ecc...
$ shutdown -r now
[...]