[Flug] Re: [Tech] penne usb/mp3/ogg e wireless

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Ven 11 Feb 2005 14:54:00 CET

> Il che è male perché all'inizio non ci si pensa ma
> poi le pile non
> ricaribili diventano una schiavitù. Da quel che ho
> capito i migliori
> sono quelli della marca che fa anche gli iRiver.

io ho cercato un po' ultimamente. ci sono gli iRiver
che si trovano in giro fino a 1Gb, te li danno con due
firmware, uno che supporta un filesystem suo e per cui
esiste un driver linux (cerca iriver su sourceforge),
permette di fare registrazioni alla qualita' che vuoi
ma, da quanto ho capito, e non e' proprio chiarissimo,
non permette di spostare i file registrati
dall'esterno su computer (RIAA docet). L'altro
firmware invece supporta la modalita' USB Mass
Storage, funziona con qualsiasi SO, ma non permette di
utilizzare ogg sotto i 96K e di registrare MP3 a piu'
di 96K (RIAA ridocet).

ci sono poi gli iAudio. che si montano come UMS,
registrano in WAV fino a 33Khz e mp3 fino a 128K e non
hanno grossi problemi, se non che il G3 a leggere sui
loro forum sembra che registri un po' male e l'U2 che
e' molto fico utilizza la sua batteria ricaricabile
che dura venti ore, e non batterie normali.

ciao,
leonardo.

http://it.messenger.yahoo.it