[Flug] Linux a Scandicci

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Mer 5 Gen 2005 12:25:37 CET

> nel frattempo vi faccio un riassunto veloce veloce: un cittadino era alla
> biblioteca quando ha visto installare dei nuovi pc con winzozz e si chiedeva di
> conseguenza come mai non veniva utilizzato linux e software libero in
> generale... sembra anche che il cittadino abbia chiesto al tecnico e questo
> avrebbe risposto di non conoscere linux e il software libero
Benissimo per l'utente e malissimo per la biblioteca... ;)))
Apparte scherzi...

Qui a GR č da anni che tento di convincere il dirigente e il
responsabile (che coonosco bene) di mettere Linux all'internet point
della ns. biblio...
Ma non me lo permettono: dicono che la gente si trova spiazzata e non
l'userebbe perchč č Linux e non sa come fare... :(((((
NONOSTANTE che Linux per navigare siā pių ch perfetto eh!!!!
Io non sono in grado di garantire una presenza per stare lė a
"rassicurare" la gente che mozilla non morde...
<flame>
C'č da dire che non c'č poi molto da aspettarsi da utilizzatori che
vengon lė pių per fumare al piano terra e ritrovarsi che per
studiare... tanto č vero che sono le stesse facce da anni e anni... ho
detto tutto eh!...
</flame>
Anche i mac che hanno comprato e messo lė sono in totale inutilizzo e
abbandono: certa gente in deficit neuronale preferisce aspettare
piuttostro che usare quello che non conosce e che ritiene A TORTO pių
difficle da usare... Ma č storia risentita, purtroppo... :((
Ragion per cui, mi hanno sempre negato la possiblitā di mettere Linux...
Nonostante che queegli perpė siano pieni di virus e c6 (messo da
qualche utente c-leso) e altre ca**ate varie...

PS: quello che esce dalla porta rientra (in parte) dalla finestra:
tutti quei pc saranno da me attrezzati con Openoffice e Firefox
(accanto a ie)... :)
A onor del vero, ci sono 2 pc macchine oblsolete (K6-400) con Redhat 8
(!!) che servono per la consultazione del catalogo, e non danno mai
mai un problema... invece l'internet point č tutto un
formatta-formatta... tič!!! *evil grin*
E mi hanno "promesso" ampio utilizzo di Linux nella nuova bibliteca,
dove ci saranno 10 volte i terminali che ci sono adesso...

--
Fabrizio Felici
GROlug GROsseto Linux User Group