[Flug] Associazione?

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Ven 7 Gen 2005 15:39:38 CET

On Fri, 7 Jan 2005, Daniele Masini wrote:

> Come osservato da Gianni, vorrei sottolineare che in entrambi i casi
> proposti la posizione del FLUG rimarrebbe subordinata a chi fa da
> interfaccia con l'ente

Evidentemente entrambi i casi sono porponibili SOLO se la
perna/associazione gode di fiducia indiscussa, in altre parole se tutti i
flugghini sono disposti a credere che fara' SOLO da interfaccia, che
discutera' ogni dettaglio con tutto il FLUG e ne eseguira' alla lettera i
dettami. La persona, in particolare, DEVE essere un flugghino.

> Dal mio punto di vista (ricordo che non č moltissimo che sono iscritto
> a questa mailing-list), credo che sarebbe pių opportuno, anche per il
> FLUG stesso, costituire un'associazione in maniera da potersi porre
> come interlocutore diretto con la P.A.

Sono d'accordo. E vorrei capire quanto siamo distanti da questo.  Occorre
capire (ad es. guardando come si e' mosso in passato il Comune)  capire
che livello di ufficialita' serva. Si puo' anche porre la domanda alla
Lucia De Siervo alla prossima riunione. Non credo ad es. serva
un'associazione registrata da un notaio, un contratto sociale SCRITTO lo
abbiamo (ricordo che per definire un'associazione basterebbe persino
VERBALE), un elenco degli iscritti pure, magari basta davvero farci
assegnare un codice fiscale, e nominare un rappresentante. Ma qui passo la
palla a chi ne sa di piu'.

Gianni