[Flug] Re: Associazione

Vanni Guarnieri guarnier@arcetri.astro.it
Gio 13 Gen 2005 10:02:54 CET

On Thu, 13 Jan 2005, Francesco Poli wrote:

> Secondo me la discussione (che alcuni hanno considerato un "thread
> infinito", ma che e` poca cosa in confronto a quello che ho visto su
> altre mailing list...) ha evidenziato, tra tante, una cosa cruciale: non
> sappiamo piu` cosa significa il contratto sociale (o quanto meno non
> c'e` accordo su questo) e non ci e` piu` chiaro (almeno io non lo
> considero piu` chiaro) quali sono i veri scopi e obiettivi del FLUG.

pur non frequentando moltissime mailing list, non credo che la
lunghezza di un thread sia sinonimo di qualita'.

per quanto riguarda il contratto sociale, non identificherei i
dubbi (legittimi) espressi da qualcuno con le opinioni della parte
restante.
che, da quanto si e' letto, sembra essere la maggioranza.

> Secondo me la cosa va chiarita (anche riscrivendo il contratto sociale,
> se necessario, oppure chiarendone l'interpretazione ufficiale): poi
> l'eventuale minoranza che si trovera` a non essere d'accordo potra`
> decidere sul da farsi sulla base di una *situazione chiara*.

per molti di noi le cose sono gia' chiare. a meno di non voler per forza
renderle diverse.
e poi cosa significa 'interpretazione ufficiale' ? chi la decide ? a che
titolo ? a che scopo ?
non riesco a credere che le decisioni di una 'eventuale minoranza'
possano scaturire da un processo del genere...

	vanni