[Flug] Prolungato down del server del Firenze Linux User GroupĆ

Dom 3 Lug 2005 14:09:17 CEST

Michele Carla` scriveva:

> No niente troll non e` nelle mie intensioni !
> Indubbiamente non e` stata un affermazione molto azzaccata !
> Vorrei solo capire cosa e` successo esattamente, come sono andate le
> cose, e perche` !

In effetti c'e' stato un deficit nella comunicazione su quanto deciso
dal gruppo di persone che hanno seguito la cosa, deficit causato da
una parte dall'essenza dell'accaduto (senza serverone risultava
difficile contattare il flug) e dall'altra dalla volonta' di non creare
allarmismi. Posso assicurare che per quanto mi riguarda (che ho
partecipato alla decisione) non e' stata una decisione facile.

Sul come sono andate le cose che hanno determinato la decisione (chi
ha compiuto e come sono state fatte le _supposte_ manomissioni)
evidentemente sono ancora in corso le indagini e chiunque ha buone
idee e' invitato a comunicarle qui. Il perche' e' ancora piu'
difficile.

In ogni caso tutto quello che abbiamo riscontrato sta scritto nel
comunicato. Inoltre cerchero' di approfittare di questa domenica
pomeriggio per redigere un rapporto piu' approfondito fornito anche
delle foto che abbiamo scattato al serverone: lo inviero' in questa
lista appena pronta una bozza di modo da ricevere domande e
precisazioni di modo da renderlo quanto piu' chiaro possibile.

> non capisco perche` in lista non e` stato detto nulla... (nemmeno
> qualcuno che si e` fatto qualche domanda... non capisco)
>
> credo che quello che e` successo sia abbastanza pesante... aiutatemi
> a capire !

Non sono in grado di spiegare quello che e' successo ma spero di aver
spiegato quello che e' stato deciso.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug