[Flug] Chi decide?

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mar 5 Lug 2005 13:29:40 CEST

On Tue, 2005-07-05 at 12:44 +0200, Mattia Brunetti wrote:
> Il 11:23, martedì 05 luglio 2005, Franco Vite ha scritto:

> Altrimenti si fa' questa benedetta associazione registrata pro_serverone e
> sara' l'associazione, serva ed obbediente, ad intentare cause ed a rischiare
> sara' il responsabile avvisato e consapevole.
>
> Questo per il fututo, per ora ho una visione 1)

> Se serve a il Flug io farei anche polemica....
> senza arrabbiarsi troppo pero' ;)

Assolutamente d'accordo nel non arrabbiarsi.

Provo allora a esporre la mia posizione, in maniera schematica,
 visto che e' complessa. Alcune cose sono fatti non
 dimostrati, ma altamente probabili,per cui io ho deciso
 di muovermi come se fossero dimostrati

1) il serverone e' stato compromesso.

2) la cosa e' avvenuta il 27/3 durante
 l'unico shutdown non presidiato

3) il Flug e gli utenti di servizi subiscomo danni
    dimostrabili per

    3a) interruzione di servizi
    3b) lunghe e costose attivita' di ripristino del sistema

4) la cosa e' successa perche'
    4a) c'e' una indagine di polizia in corso,
         e/o
    4b) c'e' un interessa, da parte di qualcuno, a compromettere
         i servizi per la privacy come la rete dei remailer

5) ritengo che ambedue i punti siano probabilmente veri

6) IMNSHO, che ho anche informalmente verificato, il Flug
    dovrebbe tutelarsi con una denuncia contro ignoti,
    che non avrebbe controindicazioni e offrirebbe
    solo tutele a tutti. Al massimo potrebbe essere
    un pezzo di carta inutile

7) per far questo ci deve ovviamente essere accordo
    a livello Flug + responsabili (contratto, dominio,
     remailer, presidenza, etc.)

8) altrimenti chi lo riterra' opportuno potra' muoversi
    a livello individuale, nel massimo rispetto degli altri
    Io, nell'eventualita' lo faro' certamente.
   Con quali mezzi ?
   Articoli di giornale, denunce, interviste, interrogazioni
    parlamentari, richieste ufficiali di solidarieta' ad altre
    organizzazioni G & NG, etc.

9) Il tutto con la massima pubblicita' possibile, che nuovamente
 puo' essere, IMHO solo una garanzia, e non ha controindicazioni
 di sorta.

Spero di essere stato chiaro; ripeto, quanto sopra e' attualmente
 solo la mia opinione.

HTH.   Marco

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."