Le cassandre (Re: [Flug] Piccola polemica del lunedì mattina)

Mer 13 Lug 2005 10:28:58 CEST

Franco Vite scriveva:

> personalmente sfondi una porta aperta: sulle nostre carenze
> "pedagogiche" sto facendo pressione da tempo nei "miei" ambiti
> d'intervento.

Riapro questo thread perche' sono un po' di giorni che ragiono su
questa cosa e sono capitato su questo url:
http://www.aspoitalia.net/Italiano/Documenti/La-Maledizione-di-Cassandra.html

Il tema non ci riguarda ma le considerazioni che vengono fatte
evidentemente valgono anche per la nostra azione di "estremisti della
privacy": in particolare credo si adatti perfettamente la citazione
iniziale del primo commento
"Si puo` credere ad una bugia grossa posto che l'opzione di non
crederci sia sufficientemente dolorosa". (Gore Vidal)

Tutto cio' non per giustificare la nostra evidente incapacita' di
"incidere" ma almeno per aiutarci a spiegarla.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug
..... e saluti al brigadiere