[Flug] Piccola polemica del lunedì mattina

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 4 Lug 2005 10:04:11 CEST

Ore 09:48, lunedì 4 luglio 2005, Marco A. Calamari ha scritto:
> Qui un po' di onesta autocritica non guasterebbe, io la sto
>  facendo pesantemente.
>
> La notizia non passa nella stampa e soprattutto nella testa della
>  gente (concedetemi il termine) prevalentemente perche' non e'
> compresa.
>
> Le questioni che differenziano una intercettazione telefonica dalla
>  copia dei dischi di un intero server, o dalla sistematica raccolta
>  di chiavi crittografiche di server per la privacy *non* sono
> triviali.
>
> Eppure c'e' la stessa differenza che c'e' tra una raccomandata
> [...]

personalmente sfondi una porta aperta: sulle nostre carenze
"pedagogiche" sto facendo pressione da tempo nei "miei" ambiti
d'intervento.

quello che mi preoccupa, però, è il livello politico, e il fatto che
soggetti che, invece, un minimo di comprensione della portata
dell'evento o ce l'hanno o ce lo possono avere (per ese: non tutti i/
redattori/ci de il manifesto capiscono cosa sia successo, ma c'è chi lo
capisce e potrebbe interevenire sulla cosa, etc etc), e SE NE FOTTONO.

come se non fosse questione loro, come se non fosse successo nulla, come
se fosse normale mettere (potenzialmente) sotto controllo, senza
motivo, più di 30.000 persone.

--
Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche' non sono
indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche' non
sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche' non
sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per il FLUG non dissi nulla perche' non sono un
flugghiano

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era piu`
nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI
PRIVACY aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown