[Flug] Re: Configurazione Mutt

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 28 Lug 2005 00:18:06 CEST

[Il 26/07/2005, alle 11:03] => Marco Calviani scrive:

> Salve,
>   vorrei cominciare ad utilizzare Mutt come client di posta predefinito.
> Mi sapreste indicare qualche Howto per configurare Mutt con Spamassassin
> oppure un altro programma per eliminare la spam?

 per configurare ed usare mutt puoi iniziare da:

 1) la ricca documentazione di mutt ;)
 2) l'howto di mrshark che trovi su www.mrshark.it

 per usare spamassassin dentro procmail (vedi l'howto di cui sopra per
 capire il perché dell'accenno a procmail) trovi degli esempi dentro la
 documentazione di spamassassin stesso.

 cmq io ho queste righe:

# SpamAssassin sample procmailrc
#
# Pipe the mail through spamassassin (replace 'spamassassin' with
# 'spamc'
# if you use the spamc/spamd combination)
#
# The condition line ensures that only messages smaller than 250 kB
# (250 * 1024 = 256000 bytes) are processed by SpamAssassin. Most spam
# isn't bigger than a few k and working with big messages can bring
# SpamAssassin to its knees.
#
# The lock file ensures that only 1 spamassassin invocation happens
# at 1 time, to keep the load down.
#
:0fw: spamassassin.lock
* < 256000
#| spamc
| spamassassin

# Mails with a score of 15 or higher are almost certainly spam (with
# 0.05%
# false positives according to rules/STATISTICS.txt). Let's put them in
# a
# different mbox. (This one is optional.)
:0:
spam

# All mail tagged as spam (eg. with a score higher than the set
# threshold)
# is moved to "probably-spam".
:0:
spam

> Grazie,

 prego :))

--
Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche' non sono
indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche' non
sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche' non
sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per il FLUG non dissi nulla perche' non sono un
flugghiano

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era piu`
nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI
PRIVACY aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown