[Flug] Re: Configurazione Mutt

Marco Calviani mirtux@studenti.fisica.unifi.it
Gio 28 Lug 2005 09:11:47 CEST

Franco Vite wrote:

> per configurare ed usare mutt puoi iniziare da:
>
> 1) la ricca documentazione di mutt ;)
> 2) l'howto di mrshark che trovi su www.mrshark.it
>
> per usare spamassassin dentro procmail (vedi l'howto di cui sopra per
> capire il perché dell'accenno a procmail) trovi degli esempi dentro la
> documentazione di spamassassin stesso.
>
> cmq io ho queste righe:
>
># SpamAssassin sample procmailrc
>#
># Pipe the mail through spamassassin (replace 'spamassassin' with
># 'spamc'
># if you use the spamc/spamd combination)
> [...]
Ciao Franco,
    grazie per la tua esauriente risposta. Visto che sei anche tu un
utilizzatore di Mutt approfitto per chiederti un'altra cosa: io ho due
account imap corrispondenti a due email diverse. Sono riuscito a
configurare Mutt con profili in modo da poter scegliere i campi "From" e
"Reply-to" ma non riesco (tenendo conto che utilizzo Exim4 come uno
smarthost ad un solo server di posta in uscita) a far apparire nelle
mail che invio, nel campo "Return-path" il valore che voglio io:
ad esempio supponiamo che i due account siano
nome1@mail1.it
nome2@mail2.it
io vorrei che, come avviene adesso in Thunderbird, se mando una mail
come nome1@mail1.it ci sia nel campo "Return-path" proprio
nome1@mail1.it e non nome2@mail.it

PS: se lo sai fare con Postfix, posso benissimo usare quello.....

Grazie molte per il tuo aiuto,
MC