[Flug] Motore di ricerca su serverone

Alessandro Gervaso gervystar@gervystar.net
Mer 1 Giu 2005 10:44:43 CEST

Il giorno mer, 01/06/2005 alle 10.19 +0200, Marco Ermini ha scritto:

> Mai sentito dire "il sito del Flug sono ANNI che deve essere rifatto"?

E... ?

> A me personalmente importa meno di una cippa che sia obsoleto, basta
> che sia usabile.

Ecco, allora stando a quello che dici il concetto di usabilita' non ti
e' molto chiaro.

> "Tanto più decente è lo stile e tanto meno decenti sono le idee"...
> diceva il saggio.

> Chieditelo, hai iniziato tu!!!

Non mi sembra proprio e non mi metto a fare un cut & paste di tutti gli
"io quando ero responsabile qui", "io quando lavoravo qui", "io
quando ..." che sono comparsi nelle tue email in questo thread, con
l'aggiunta dei vari MVC, Business Logic, Java database,
"verticalizzazione di server hardware per applicazioni globalizzate" e
cosi' via. Insomma, un po' di coerenza almeno ;-)

> Senti, il tuo sito bianco, sinceramente, è poco utile! senza offesa!
> sarà pure compliant con quello che ti pare... meglio il sito
> precedente rimossi i frames, cento volte.

Questo e' il tuo punto di vista e come tale e' relativo se ti stai
riferendo all'effettiva "bellezza" dell'oggetto, cosa che ho
_esplicitamente_ segnalato come da migliorare quando ho passato il link.
Il colore puo' piacere o non piacere, ma per cambiarlo bisogna
modificare la bellezza di, udite udite, _sei_ caratteri.
Se parliamo su un piano tecnico, come sarebbe il caso, non c'e'
assolutamente confronto ed ogni persona con un minimo di conoscenza
dell'argomento potra' confermartelo.

> Se vuoi aiutare sei il benvenuto, ma sai come si dice in Maremma?
> senza dare il gesso ai gangheri... non ci serve di mettere la cravatta
> al maiale! a far le cose troppo complicate, è come volersi levare la
> sete con il prosciutto (oggi mi sento in vena di proverbi toscani...
> ;-)

Sinceramente non riesco a vedere dove stia tutta questa complicatezza,
visto che la mia proposta comprende delle pagine semplici, due template
utilizzabili tramite SSI e lo stile completamente modificabile da foglio
di stile.

> Ci serve un sito usabile e decente, punto!

E qui siamo d'accordo, direi.

Ciao.
--
Gervystar - Alessandro Gervaso - gervystar@gervystar.net