[Flug] Cena di fine stagione

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 13 Giu 2005 18:20:23 CEST

On 6/13/05, Matteo Papadopoulos <teo@betaonline.net> wrote:

> un account paypal no? è abbastanza sicuro che io sappia e nemmeno
> difficile da fare, basta avere un conto...

No, l'account PayPal costa molto di più della carta delle Poste.
Inoltre è abbastanza difficile ottenere i contanti: devi avere la
possibilità di versare quei soldi in un conto corrente, e poi tirarli
fuori da là. Per ottenere la possibilità di versare su un conto
corrente, devi spedire una raccomandata controfirmata ecc. ecc. alla
rappresentanza italiana di PayPal a Milano, praticamente devi essere
un "business verificato". E' una procedura complessa, e i due passaggi
necessari per ottenere i contanti sono lenti e dispendiosi.
Ultimamente hanno economizzato i versamenti (costano solo un euro), ma
è comunque un processo macchinoso e passa dalla banca e dal conto
privato di qualcuno (a meno di non fare un c/c del Flug ma non mi pare
il caso). PayPal è adatto per il b2b su Internet ma molto meno adatto
delle Poste per ottenere i contanti.

Invece con la carta delle Poste è molto semplice ed economico: vai
alla posta e ritiri i soldi.

Io non ho problemi in entrambi i fronti, sono un business verificato
su PayPal ed ho la carta delle Poste, ma potrei pure farne una apposta
per il Flug.

Se non vi interessa la mia collaborazione fattiva, in ogni caso
suggerisco caldamente l'opzione delle Poste.

Ciao.
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org