[Flug] Idee Imprenditoriali

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 16 Giu 2005 07:22:30 CEST

Paolo Sechi wrote:

> questa è la scommessa! sicuramente un mercato di nicchia, ma
> assolutamente esplorabile. Non ti è mai capitato che qualcuno ti vedesse
> lavorare sul tuo sistema linux e si interessasse, e addiritura pensasse
> di comprarlo? A me capita anche spesso.

> sappiamo che su linux non si gioca ne si disegna in autocad. Non tutti
> lo usano per quello, però.

per mia esperienza, all'università c'è una grande richiesta di linux
preinstallato: moltissimi vorrebbero passare a linux ma se non trovano
l'amico (per non usare un'altra parola) che glielo istalla (o che glielo
fornisce preistallato) non osano. Tenete presente che la figura del
"system manager" è ormai scomparsa... Tra l'altro, con l'università c'è
anche molta richiesta per servizi, tipo gestione dei backup, assistenza,
aggiornamento delle versioni, corsi. E anche sapere se un dato hardware
è compatibile linux.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse