[Flug] Idee Imprenditoriali

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Ven 17 Giu 2005 13:16:06 CEST

On 6/17/05, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:
[...]
> Mi ricordo: il problema è che quelle macchine costavano più care di quelle
> che trovi sul mercato e quella che sarebbe andata bene era priva di una
> interfaccia (serviva una macchina che avesse seriale _e_ irda _e_
> lettore interno e nessuna di quelle al prezzo giusto le aveva tutte e
> tre).

Non credo che i nostri portatili potessero costare di più di quello
che c'era sul mercato allora :-)

Anche perché se per CD intendi Computer Discount noi comunque avevamo
la CDC come fornitore (che è praticamente il "back-end" della Computer
Discount) e quindi con i prezzi un buon 20% in meno :-)

> Mi rivolsi altrove e raccondo una cosa a riguardo:
[...]
> A parte che sono passati due anni e la macchina la ho
> ancora, sipresero loro l'ordine per questa "garanzia"aggiuntiva.

Più che per la "garanzia aggiuntiva" per soddisfare clienti difficili
come te, ci vuole una struttura notevole. Un negozietto non può
permettersi di riprendersi un ordine sulla parola del cliente che "non
va con Linux".

Diciamo che ti è andata bene, perché poteva benissimo non funzionare
con Linux... A loro è andata relativamente bene. la CDC può
permettersi di "giocare" con te perché ha un parco clienti notevole,
un negozio non può.

Ciao.
--
Marco Ermini