[Flug] Terra Futura

Dom 13 Mar 2005 22:52:39 CET

Il giorno dom, 13-03-2005 alle 14:51 +0100, Gianni Comoretto ha scritto:

> In effetti dovevo arrivarci da me :-( L'ho visto in una bozza di
> programma, evidentemente si tratta di una _intenzione_ di coinvolgere il
> FLUG su tematiche di liberta' di saperi.

Mi piacciono queste intenzioni....

:-)

> Ricordo, ricordo. Bene, siccome mi sembra molto probabile si venga
> contattati, proviamo a discuterne preventivamente, SE, in che modo, e a
> che condizioni si voglia partecipare.

Sicuramente non pagando, ovviamente!

:-)

> Comincio mettendo dentro quel che so. Uno dei temi cardine di quest'anno
> dovrebbe essere "SAPERE: BENE COMUNE in una libera società della
> conoscenza". Il che mette dentro digital divide, proprieta' intellettuale,
> accesso al sapere e alle tecnologie... Tutti temi su cui il FLUG ha
> qualcosa da dire. In un posto dove per affittare un computer 3 giorni ti
> chiedono 500 sacchi, e per una spina verso la rete locale 275. Credo di
> aver riassunto all'osso i pro e i contro.

Bah, così a naso la cosa mi puzza di "affare trendy", il che non mi
dispiace neanche un po' però non mi pare sia calibrato per situazioni
come la nostra ma per ben altro: per questo dico che secondo me non
dobbiamo partecipare pagando.

> Nessuno, se non si partecipa con uno stand. La partecipazione puo'
> consistere in un intervento ad un dibattito (ad es., e SE si partecipa).
> I gruppi di trashware italiani si dividono la spesa. Anche se far stare 6
> gruppi in 6 metriquadri evidentemente richiede un minimo di acrobazie.

Bah,  che il Flug abbia chissà quale materiale. Quello che potremmo fare
probabilmente è collaborare con altri che partecipano.

Gli esperti hanno rotto: sanno tutto di niente.
In un mondo così vasto ho necessità di sapere niente di tutto.