[Flug] Terra Futura

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Dom 13 Mar 2005 14:51:33 CET

On Sun, 13 Mar 2005, Leandro Noferini wrote:

> E dov'è che l'hai visto? In questa lista non mi pare che nessuno l'abbia
> mai detto, il che comporterebbe il fatto che il Flug _non_ è presente a
> Terra Futura.

In effetti dovevo arrivarci da me :-( L'ho visto in una bozza di
programma, evidentemente si tratta di una _intenzione_ di coinvolgere il
FLUG su tematiche di liberta' di saperi.

> ricordo, che l'anno scorso su questa mostra qui dentro ci furono
> polemiche piuttosto accese.

Ricordo, ricordo. Bene, siccome mi sembra molto probabile si venga
contattati, proviamo a discuterne preventivamente, SE, in che modo, e a
che condizioni si voglia partecipare.

Comincio mettendo dentro quel che so. Uno dei temi cardine di quest'anno
dovrebbe essere "SAPERE: BENE COMUNE in una libera società della
conoscenza". Il che mette dentro digital divide, proprieta' intellettuale,
accesso al sapere e alle tecnologie... Tutti temi su cui il FLUG ha
qualcosa da dire. In un posto dove per affittare un computer 3 giorni ti
chiedono 500 sacchi, e per una spina verso la rete locale 275. Credo di
aver riassunto all'osso i pro e i contro.

> 180 euro? E chi ce li metterebbe per il Flug?

Nessuno, se non si partecipa con uno stand. La partecipazione puo'
consistere in un intervento ad un dibattito (ad es., e SE si partecipa).
I gruppi di trashware italiani si dividono la spesa. Anche se far stare 6
gruppi in 6 metriquadri evidentemente richiede un minimo di acrobazie.

> P.S.: evidentemente non ce l'ho con te!

L'avevo capito.

Gianni