[Flug] Motore di ricerca su serverone

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 31 Maggio 2005 10:22:20 CEST

Alessandro Gervaso wrote:

> Permettetemi di suggerire un paio di migliorie al suddetto layout:
>
> 1) Considerando che siamo nel 2005 e non nel 1997, eviterei di usare i
> frame che sono ormai deprecati da tempo dal w3c e vanno contro ogni
> regola di usabilita' ed accessibilita'.

Sono d'accordo

> 2) Per lo stesso motivo utilizzerei un doctype un po' piu' moderno come
> l'xhtml1.0 strict o 1.1 oppure, volendo usare html4.01 strict.

Boh?

> 3) Seguendo le regole di validazione dei doctype suggeriti, farei
> qualche sforzo per evitare di usare le tabelle per impostare il layout
> ed eliminerei tutti gli elementi di presentazione (leggasi attributi
> come font, size, etc etc) dall'html, spostandoli nel foglio di stile.

Boh 2 ?

Scherzi a parte, io come e` noto di html non ci capisco un fico secco,
quindi direi che noi tutti ci affidiamo a Voi :-)

Facciamo cosi`: in giornata vedo di mettere su WebDAV cosi` ci potete
lavorare tutti e tre (Elisabetta, Giancarlo e Alessandro).

> Dovendolo sostituire, non vale la pena creare direttamente delle pagine
> moderne in tutti i sensi?

Mi sembra giusto.

Ciao,
Leonardo