[Flug] sikurezza.org e progetto winston smith a smau e-academy (19-23 Ottobre, Milano)

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Lun 17 Ott 2005 11:27:21 CEST

Inoltro il comunicato stampa gia' passato su altre
 liste, sui seminari di quest'anno a e-Academy (ex webbit)

Segnalo solamente che tutti i seminari del PWS, di Ian Clarke
 e di Nick Mathewson sono concentrati tra venerdi' e domenica.

Nel caso vi interessino, prenotatevi per tempo.

Ciao.   Marco

Buondi',

anche  quest'anno,   come  gia'  accaduto  nelle   precedenti  edizioni,
sikurezza.org  ed il  Progetto  Winston Smith  parteciperanno insieme  a
Web^H^H^HSmau e-academy.

Come  molti  gia'  probabilmente  sanno,   la  formula  e'  cambiata,  a
cominciare  da luogo  e periodo  di svolgimento  (Milano, dal  19 al  23
Ottobre) e continuando  con il nome (ora e-academy)  ed altre modifiche,
anche sostanziali, dopo l'acquisizione del  "format" webb.it da parte di
Smau.

Quando  ci  e'  stato  chiesto/offerto   di  occuparci  dei  seminari  e
degli  "hands-on"  per l'area  sicurezza,  abbiamo  deciso di  accettare
poiche'  siamo convinti  di poter  proporre anche  quest'anno interventi
indipendenti su tematiche legate alla sicurezza informatica, all'hacking
ed alla privacy.

La partecipazione  di sik.org  e quella  di Winston  Smith sono  come al
solito su base completamente gratuita e volontaria (as usual molti hanno
preso  ferie dal  lavoro o  rinunciato ad  altre occupazioni  per essere
presenti), il nuovo  formato ci ha tuttavia permesso  di invitare alcuni
ospiti stranieri e di migliorare  alcuni aspetti logistici, almeno per i
relatori.

I seminari  che verranno  presentati sono  stati selezionati  tra quelli
sottopostici  direttamente (vedi  cfp) o  tramite la  redazione webb.it;
quest'anno abbiamo numerose facce nuove, il che ci rende particolarmente
felici  (si era  scelto di  limitare  quanto piu'  possibile i  seminari
proposti da persone che gia' "gravitano" attorno a sik.org).

Alcuni  seminari  ("hands  on")   saranno  proposti  in  un  laboratorio
attrezzato con  postazioni lavoro  che consentano  di provare  sul campo
cio' che i relatori illustrano.

Oltre ai seminari, sara' presente  uno stand "sikurezza.org" con un'area
dedicata al  Progetto Winston Smith,  in cui  riposare le membra  tra un
intervento  e  l'altro;  incontrare  i  relatori  per  approfondire  gli
argomenti o piu' semplicemente  chiacchierare; offrirci caffe' (molti) e
tirarci noccioline.

L'elenco degli interventi e' disponibile sul sito:
http://www.sikurezza.org/calendario/

Vi ricordo che, come al solito, e' necessario iscriversi ai seminari per
potervi partecipare:
http://www.webb.it/article/articleview/1852/sikurezza_org
http://www.webb.it/article/articleview/1358/progetto_winston_smith

Tra gli ospiti stranieri vorremmo segnalare Tina Bird (loganalysis.org),
Ian Clarke (Freenetprogect.org) e Nick Mathewson (The Freehaven project)
saranno nostri ospiti; i loro seminari sono elencati nella sezione degli
interventi in lingua inglese:
http://www.webb.it/html/eacademy/index_tecnici.php

Un  altro importante  ospite straniero  (Dave Aitel,  Immunitysec) aveva
accordato la sua  partecipazione, ma e' notizia di queste  ore che quasi
sicuramente non  potra' essere presente. Stiamo  gia' prendendo contatti
per trovare un sostituto e provvederemo ad aggiornare i programmi appena
possibile  (visti i  tempi,  sara' impossibile  modificare il  materiale
e  la documentazione  cartacea:  programmi,  cartellonistica, etc;  fate
attenzione)

Visto  che la  mia  principale fatica  nell'organizzazione  e' stata  la
redazione  di  questo  messaggio,   colgo  l'occasione  per  ringraziare
tutti  coloro  (molti)  che  stanno lavorando  su  questo  progetto,  in
particolar  modo  Yvette  Agostini,  Guido  Bolognesi,  Matteo  Falsetti
e  Stefano  Zanero  nonche'  tutti   i  relatori  e  lo  staff  webb.it.
Un   ringraziamento  particolare   anche  al   progetto  Winston   Smith
(http://www.winstonsmith.info/) che ci affianca e su/opporta.

thnx,
Koba
--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |