[Flug] Re: [toscana] Resoconto della riunione per i PAAS

gm58 gm58@interfree.it
Mer 19 Ott 2005 23:13:19 CEST

/Ciao a tutti.

Qui di seguito vi incollo quanto ricevuto oggi dalla newsletter della
regione relativo ai PAAS:

/

[quote]
Carissimi/e
Abbiamo finalmente ottenuto dal ministero dell'Interno una risposta al quesito sull'applicazione del l'art.7 decreto interministeriale del 16 agosto 2005 relativo alla norme antiterrorismo.

Nella sezione [Rete dei Paas - Archivio Documenti] dell'area riservata (servizi.e.toscana.it) potete trovare il documento completo.

Come potete leggere i punti fondamentali sono i seguenti:
- non è necessaria la richiesta di licenza ai Questori
- occorre identificare ogni utente che utilizza le postazioni paas
- per la registrazione dele attività degli utenti è sufficiente l'utilizzo della procedura informatica di registrazione predisposta da Regione Toscana..

Dovremo poi raccordarci con la Prefettura di Firenze per attivare flussi informativi con le prefetture toscane ma l'importante è che voi potete (e dovete) fin da ora attivare tutti i paas senza ulteriori intoppi burocratici.

A seguito di questa risposta viene meno anche l'indicazione che avevamo dato in precedenza di utilizzare i punti paas in modalita' d'uso intermediata da operatori. Questa modalità rimane solo per i minori e per coloro che non intendano farsi identificare.

Seguiranno altre comunicazioni ed altro materiale per la vostra operatività

[/quote]

/
Ciò che non capisco, ma mi informerò è: /

- per la registrazione dele attività degli utenti è sufficiente l'utilizzo della procedura informatica di registrazione predisposta da Regione Toscana.

Immagino che ogni postazione debba loggare direttamente su una delle due
macchine tutte le attività.
Ma quanto esposto dall'Assesore Lucia De Siervo era una intenzione del
comune di evitare di doverci far gestire una montagna di fotocopie di
documenti e di log cartacei fino almeno al 2007, attraverso la procedura
informatica che hai detto.

Riguardo alla installazione di un solo S.O. (ovviamente linux), alla mia
domanda il responsabile dei servizi informativi del comune ha detto un
NO secco, "noi abbiamo pagato il win e voi ce lo ridate quando scade la
convenzione. punto e basta".

Vorrà dire che cercherò di invogliare l'assessore ad un corso su linux e
il software libero con i rimanenti soldini.

Certo Leandro che sarà da decidere con i diretti interessati, ma
conoscendo le difficoltà di chi transita ( :-) ) so già quale sono gli
argomenti da trattare e che fanno venire voglia di usare software libero.

Baci a Tutti

Jasmine