[Flug] Il Blog del Flug

gm58 gm58@interfree.it
Mer 7 Set 2005 21:28:57 CEST

> Prova a dare un'occhiata a MDPro (www.maxdev.com) è un CMS derivato da
> postnuke, ma molto seguito e usa un forum derivato da phpbb (MDForum)
> allo stadio beta ma che funziona molto bene.
> Il team lavora molto e trovi traduzioni in Italiano.
> Immagino che conoscerete il team manager, navigati come siete!,
> Masimiliano Tiraboschi che trovate anche su www.maxdev.it o gli altri
> siti opensource italiani che elenca e gestisce.
> Personalmente utilizzo MDPro e ho trovato molto buona l'assistenza e
> la facilità d'uso (soprattutto l'admin control panel. Mentre la
> [...]
PS: Gestione dei contenuti estremamente facile.
Per quanto riguarda l'accessibilità e le raccomadazione W3C ... ci stò
lavorando vi farò sapere qualcosa tra qualche mese, ma dovrò fare in
modo che il mio CMS sia accessibile!!!

Credo cha anche il FLUG dovrebbe tenerne conto in fase di scelta.

Non so niente riguardo ai feed RSS di MDPro.

Non so se rispetta gli standard xhtml, ma sicuramente questa è una
informazione che troverete su www.maxdev.com e ... mi pare di aver letto
qualcosa in merito qualche mese fà ... ma senza troppa attenzione ahimè!

Un'ultima cosa, casomai interessasse, il forum di MDPro utilizza (ovvero
ha una patch) mail2forum. Icchè 'l'è mi domanderete, giusto ... è un
sistema per inviare e ricevere email al forum del CMS. Naturalmente
occorre un cron che periodicamente attivi un file php il quale interroga
le caselle di posta elettronica relative al/ai forum, ma immagino che di
quello, ehm ehm, non abbiate problema.

Arrispero di essere stata d'aiuto.

Baci

jasmine