[Flug] Re: [e-privacy] Lettera al Garante

Paolo Sechi sechi@coopcenacolo.it
Mer 14 Set 2005 02:03:59 CEST

Stefano Maria ha scritto:

> Cos'e' il Serverone? Quale e' la vicenda di cui si parla? Nella
> lettera non e' riassunta correttamente, non si puo' pretendere che
> l'interlocutore sia informato dei fatti (anche se lo e', e' cattiva
> educazione pretenderlo).

aiutatemi a riassumerla o a fare qualche riferimento pił chiaro...

> [...]
> qui. Credo si possa usare il disegno di legge sulle intercettazioni
> telefoniche per chiedere al Garante di estenderne i benefici anche al
> traffico internet: divieto di intercettare soggetti non indagati,
> nelle eccezioni obbligo di informare i soggetti non indigati coinvolti
> nelle intercettazioni, intercettazione solo per gravi reati.
> Non e' una richiesta assurda: il VoIP altro e' una tecnologia per
> chiamare in internet e che in Italia sta conoscendo un vero boom. Se
> non si estendono i benefici del disegno di legge anche per internet i

credo che se riusciamo a fare 'massa critica' far arrivare queste
proposte in parlamento non sia follia, visto anche sta per iniziare la
campagna elettorale.
P.S.:
Se penso che oggi al TG hanno parlato del rischio privacy per i dati
detenuti dalle cooperative di tassisti e dei provvedimenti del
Garante... mentre il nostro ministro dell' Interno vorrebbe tracciare
ogni nostro passo nella rete....