[Flug][OT] SKYPE OGGI Summer Day = 20 minuti di telefonate GRATIS!

Silvio Relli admin@rello.it
Gio 10 Ago 2006 17:49:36 CEST

Marco Ermini wrote:

> Skype usa diverse porte, tra cui sembra privilegiare la porta 80 e la
> 443 - questo secondo quanto dicono loro nella loro documentazione
> "ufficiale". Ma è noto che spazia cercando qualsiasi porta si possa
> usare :-)
>
> In un certo senso, la tecnologia di Skype mi piace. È praticamente
> imbloccabile dagli amministratori di rete. Certo, non è Open Source -
> ma se lo fosse, sarebbe bloccabile...
>

> Cordiali saluti

Forse con dei routeroni che analizzano i pacchetti a livello
applicazione sarebbe possibile..
Alla fine anche se skype critta ogni bene degli headers ricorrenti ce
l'avrà! BASTEREBBE andare ad analizzare TUTTI i pacchetti alla ricerca
di quegli headers..
Se non sbaglio esistono dei filtri per il p2p che agiscono in questo
modo..

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |